
PERCHE’ GLI 80G HANNO LO STESSO COSTO DEI 150ML?
Costano lo stesso prezzo,
ma con 80g di hard shaving soap si effettuano almeno
3 volte il numero delle rasature
di un sapone di pasta semisolida da 150ml.
Sembra assurdo vero? Vediamo subito il perché.
Nella saponetta 80g
mancherà tutta l’acqua contenuta
in una semi solida da 150ml.
-UNO-
Quando monteremo il sapone con il pennello, nel caso della saponetta 80g, si potrà aggiungere una maggiore quantità di acqua senza dover stare attenti a idratare troppo il sapone prelevato. Infatti quello che avremo sul pennello una volta prelevato il sapone dalla saponetta sarà una maggiore quantità di cristalli saponificati rispetto alla 150ml semi solida. Più acqua metteremo in fase di montaggio e più schiuma otterremo.
-DUE-
Essendovi assai meno acqua il fenomeno del deterioramento dei principi attivi (per ossidazione) e quello dell’irrancidimento (per proliferazione batterica resa possibile dall’acqua) saranno pressoché vanificati.
Questo processo appena descritto di eliminazione dell’acqua è dovuto a un triplo pressaggio dell’impasto di sapone facendo proprio uscire il più possibile l’acqua dal prodotto finale.
In definitiva con una saponetta 80g avrete un sapone che finirete in tempi molto più lunghi e che rimarrà funzionante anche dopo innumerevoli anni.

Da non dimenticare: la saponetta 80g
è anche molto più resistente e abbisogna di meno cure
per essere conservata.
E quindi:
si presta anche grazie al pratico contenitore in allumino, a essere portato sempre con se. Sul lavoro, in palestra o in viaggio per esempio.
Grazie a degli elementi appositamente inseriti potrà essere riposta e chiusa anche ancora bagnata (non immersa nell’acqua, ma ancora umida) poiché sono scelti per riportare la texture allo stato più solido e asciutto nel più breve tempo possibile.
Quindi ripetiamo:
E’ vero che hanno lo stesso prezzo, ma con 80g di hard shaving soap effettuerete almeno 3 volte il numero delle rasature di una pasta semisolida da 150ml.