Il sapone monta bene anche senza olio?

La notazione più fatta dai nostri clienti dall’uscita delle nostre shaving routine (olio pre shave+hard shaving soap+aftershave) l’affronteremo subito. Ci dite che la saponetta da rasatura è fra le migliori se non la migliore mai provata, ma sarebbe altrettanto buona senza l’olio pre shave dedicato?

Non è che il dott.Abbate ci confonde i sensi sulla meccanica del sapone attraverso un set altamente cosmetico? Bhè, la risposta è nella domanda.Il dott.Abbate non avrebbe prodotto un olio pre shave chiamandolo potenziatore cosmetico se avesse svolto solo la funzione del normale pre shave (scorrevolezza della lama del rasoio sulla pelle); e sarebbe stata una truffa chiamarla routine se non fosse stata pensata per elevare il rituale della rasatura a vera e propria rasatura cosmetica.

Un’altra risposta possibile è quella di suggerire a chi ha questo dubbio di testare la saponetta da barba senza l’applicazione dell’olio in pre rasatura.
Anche qui vi chiediamo però di paragonare l’effetto della saponetta non all’esperienza in abbinamento con l’olio pre shave, ma a un confronto con qualunque altro sapone sul mercato. Infatti se un olio così concepito non migliorasse anche il migliore dei saponi al mondo non potrebbe essere chiamato booster (potenziatore cosmetico)


Il dubbio inoltre si palesa sul mercato a causa della nostra linea di hard shaving soap “Agrumi d’Italia”.

Anche qui togliamo ogni dubbi nell’unico modo possibile, almeno in AYLM, dicendo la verità: molti hanno criticato la meccanica delle nostre hard shaving soap dedicati alle note agrumate italiane perché non sembravano all’altezza cosmetica dei nostri prodotti. Il motivo e la scelta aziendale è stato questa: con “Agrumi d’Italia” abbiamo creato una linea più tendente ad aumentare la carica olfattiva del sapone sacrificando un po’ di grassezza dell’impasto. Volevamo dare al mercato internazionale che ce lo chiedeva una linea di prodotti che educasse l’uomo della rasatura alla profumeria (non a caso l’aftershave di questa linea è uno soltanto e non tre come i saponi). E’ un accordo agrumato che ben abbraccia sia il nostro bergamotto di Calabria, sia il neroli siciliano che la frizzante verbena toscana.

Tornando adesso sul cuore della domanda queste nostre saponette solide, nelle nuove shaving routine, sono tornate ad avere un carico di grassezza utile alla massima protezione.


NB. Ogni hard shaving soap è stata concepita per massimizzare la presenza di uno dei mondi cosmetici di ogni shaving routine così che provando, per esempio, MAGNIFICO, si possa realmente apprezzare l’effetto cosmetico del miele di eucalipto in abbinamento con lo zafferano, questo non si potrebbe ottenere da delle formule eccessivamente ricche da più elementi ma in minima quantità.
Saprete che effetto ha in post rasatura il cocco di DON JOSE’, il germe di grano di BUTTERO, l’olio di caffè in GARIBALDI e il latte d’asina di FUFLUNS.

Speriamo di essere stati il più chiari possibili nel non negare che l’olio delle shaving routine rende l’esperienza rasatura un vero e proprio rituale di cosmetica, ma tuttavia sostenendo fortemente l’eccezionalità dei nostri impasti delle hard shaving soap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *