
Ci sono diversi miti comuni sulla rasatura tradizionale che possono portare a fraintendimenti o a idee sbagliate.
Ecco alcuni dei miti più diffusi
1.La rasatura tradizionale è per gli anziani
Questo è un mito comune. La rasatura tradizionale è adatta a uomini di tutte le età che cercano una rasatura di alta qualità. Non ha nulla a che fare con l’età. I clienti AYLM under 25 non tornano più indietro acquistando una media di 4-5 volte l’anno. I giovani sono molto più permeabili alla qualità che le persone over.
2.La rasatura tradizionale è più irritante
Se eseguita correttamente, la rasatura tradizionale è la meno irritante rispetto a rasoi multilama o elettrici, poiché si può avere un maggiore controllo sulla pressione e sulla direzione della rasatura, am sopratutto le lame sono molto meno e quindi ogni passaggio saranno meno sfregamenti. (es. un 5 lame ogni volta che si compie un passaggio sono 5 passaggi. Quindi 2 passaggi con rasoio di sicurezza sono come 10 con il 5 lame.)
3.Richiede troppo tempo
Anche se la rasatura tradizionale può richiedere più tempo rispetto a quella con rasoi elettrici, molte persone la considerano un rituale rilassante e benefico per la pelle. Inoltre, con la pratica, la velocità aumenta.
4.È più costosa
L’investimento iniziale per gli strumenti della rasatura tradizionale può sembrare alto, ma nel lungo termine, risparmi sulle lame usa e getta o sulle testine di rasoi elettrici. Tutto questo comporta un risparmio anche in termini di sostenibilità dovendo cestinare meno materiale.
5.Non è adatta per le pelli sensibili
La rasatura tradizionale può essere adattata alle esigenze delle pelli sensibili. L’uso di lame di alta qualità, sapone da barba idratante e una buona tecnica possono ridurre al nulla l’irritazione.
6.Non è igienica
Con una pulizia adeguata, i rasoi di sicurezza e i pennelli da barba possono essere mantenuti in condizioni igieniche. La schiuma di sapone contribuisce anche a prevenire infezioni cutanee.
7.È troppo complicata
La rasatura tradizionale richiede una curva di apprendimento, ma con la pratica diventa più semplice. Esistono molte risorse online e tutorial per aiutarti a imparare. Il dottor Abbate produced regolarmente materiale di avvicinamento su ogni canale social
8.Non è efficace per peli spessi o folti
La rasatura tradizionale è efficace per tutti i tipi di peli, per i più lunghi il rasoio a mano libera è l’unica soluzione. Il rasoio a 5 lame o il rasoio elettrico non potranno mai affrontare una barba ostica e lunga. Volete davvero essere costretti all’acconciatore? non ci sembra di grande fascino
È importante sfatare questi miti per permettere alle persone di prendere una decisione informata sulla rasatura tradizionale. Con la giusta tecnica e gli strumenti appropriati, la rasatura tradizionale può offrire una rasatura di alta qualità e una esperienza di grooming molto gratificante.
