3+1 Modi di montare una saponetta

Vorresti provare una hard shaving soap
ma non sai se sei in grado?

Ok, ti rispondiamo che è molto più facile
di quanto ti hanno detto i tuoi conoscenti!


– PRIMO – 

Preleva con il pennello e monta in viso.

Questo è il modo più tradizionale:

Con pennello dal ciuffo bagnato compi dei movimenti rotatori sulla superficie della saponetta fino a che sentirai più resistenza da parte del sapone (vorrà dire che ci sarà una giusta quantità di sapone fra le fibre del ciuffo che rendono più difficoltoso lo scivolamento).

Nb. Di solito basterà un minuto di movimenti circolari (se vedi troppa acqua strizza maggiormente il ciuffo del pennello).

Con l’esperienza lo capirai da solo, se vuoi una prova uditiva il prelevamento sarà perfetto quando da un rumore acquoso diverrà più simile al movimento su qualcosa di appiccicoso.

Inumidisci il volto (meglio ancora se applicherai uno dei nostri olii pre shave) e comincia a compiere gli stessi movimenti circolari compiuti prelevando il sapone, ma stavolta sul viso fino ad ottenere la schiuma che più desideri.

Tieni presente di aggiungere acqua al ciuffo del pennello ogni volta che lo sentirai troppo impastato (vorrebbe dire che l’acqua non sta idratando correttamente i cristalli di sapone). Prosegui nuovamente sulle zone interessate con movimenti circolari fino ad ottenere la schiuma desiderata.

Consiglio: questa è la modalità migliore su barbe non fatte per più giorni.


– SECONDO –

Saponetta direttamente in viso e montaggio con pennello

Togliere la saponetta dal contenitore, passarla sotto getto di acqua e strofinarla sulla barba fino a ottenere uno strato visibile di sapone sulle parti interessate (anche in questo caso la giusta quantità di sapone sarà quando si sente la saponetta non scorrere più facilmente sulla barba).

Riporre la saponetta nel suo contenitore e iniziare il montaggio a movimenti circolari con pennello bagnato e da qui proseguire come nella modalità precedentemente descritta.

Consiglio: questa è la modalità migliore per chiunque non voglia sfregare troppo la saponetta con il pennello.


– TERZO –

Saponetta strofinata tra le mani, applicazione “a mano” sul viso e montaggio con pennello

Togliere l’hard shaving soap dal contenitore, invece di passare la saponetta precedentemente inumidita direttamente sulla barba, come nella modalità precedente, questa volta la si strofinerà tra le mani come una normale saponetta (anche in questo caso la giusta quantità di sapone sarà quando la saponetta scorrerà con più difficoltà fra le mani).

Riporre la saponetta nel contenitore e iniziare a insaponare la barba direttamente con le mani. Quando avrete passato la maggior parte di quantità di sapone dalle mani alla barba; iniziare il montaggio con pennello come descritto sopra.

 Consiglio: questa è la modalità migliore per barbe molto lunghe e pelli delicate.


+ UNO 

Hai invece la pelle ultra delicata?

Ecco una modalità apposita per te.

Nb.E’ da precisare che anche chi ha la pelle non delicata potrebbe però avere dei momenti di ultra sensibilità cutanea in qualche momento dell’anno. Quindi questa modalità sarà più adatta anche in questo caso.

Con pennello bagnato compiere dei movimenti rotatori sulla superficie della saponetta fino a che non sentirai più resistenza da parte del sapone come sopra descritto.

Con l’aiuto di una ciotola da rasatura (ce ne sono di molti tipi, le migliori sono quelle che hanno irregolarità e scanalature all’interno di modo che si inglobi maggiormente l’aria aiutando il montaggio) compi movimenti rotatori con il pennello fino a ottenere una schiuma della consistenza voluta aggiungendo piccole quantità di acqua via via.

Inumidisci il volto (meglio ancora se applicherai uno dei nostri pre shave potenziatori dell’effetto cosmetico) e iniza a compiere gli stessi movimenti circolari sul viso (se hai la pelle davvero davvero delicata stendilo semplicemente con dei movimenti lineari anziché circolari).

Molto importante: in questo caso per evitare irritabilità alla tua pelle sensibile, questa forma di montaggio non otterrà mai le stesse prestazioni delle altre tre.

Perché?

Perché il montaggio in ciotola ossigena eccessivamente il sapone, non smuove il bulbo pilifero con il massaggio del pennello e non rimuove il grasso cutaneo fra un pelo e l’altro.

 Consiglio: questa è la modalità migliore su pelli ultrasensibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *