La nostra famiglia coltiva zafferano purissimo in pistilli da ormai 10 anni nelle meravigliose colline maremmane della provincia di Grosseto.

Molte sono state le soddisfazioni per quanto riguarda la qualità del nostro zafferano. Infatti tutte le analisi condotte sul nostro prodotto hanno sempre evidenziato le massime qualità alimentari.

L’utilizzo dei pistilli di zafferano in altri ambiti, quale quello della rasatura tradizionale per esempio, è nato per pura passione.

La ricerca dei metodi naturali per utilizzare questa meravigliosa spezia per altri prodotti e altre esperienze sensoriali ci ha portati alla creazione di una novità assoluta: utilizzare lo zafferano in pistilli, non come aggiunta che nobiliti un prodotto altro, ma abbiamo voluto che fosse inserito nella stessa ricetta di ogni prodotto così da renderlo parte integrante, se non centrale, della struttura dello stesso.

La nostra idea sarebbe in sintesi lo “zafferano saponificato” e non di “un prodotto allo o con lo zafferano”.

Ogni profumazione, ogni elemento naturale e ogni abbinamento sensoriale sarà sempre qualcosa di sperimentale.

Attraverso dei prodotti rari e innovativi proviamo a dare una spinta all’universo maschile, ma anche femminile, verso la natura.